fbpx
Loading Posts...
     

Un bicchiere animato farà sorridere i nostri bambini

Oggi vi parlerò di una bella idea per i nostri bambini, di un piccolo ma geniale passatempo, quindi genitori e maestre seguitemi! L’oggetto in questione è un bicchiere animato, vale a dire un bicchiere decorato a forma di animaletto (in questo caso un coniglio e un pulcino), veramente molto facile da realizzare.

L’occorrente è molto semplice:

  • Dei bicchieri di carta che devono essere bianchi per i conigli e gialli per i pulcini
  • Del cartoncino colorato
  • Dei pezzetti di stoffa di vario colore
  • Del feltro, in caso vogliate variare e non utilizzare sempre stoffa
  • Delle piume di colore giallo

Bene cominciamo a creare, una volta disposto tutto il materiale sul nostro tavolo, procediamo dapprima prendendo il cartoncino colorato, dal quale ricaveremo gli occhi e le orecchie del nostro pupazzetto.

Successivamente prenderemo la stoffa, ma come vi ho detto in precedenza, in caso vogliate cambiare, potete tranquillamente utilizzare del feltro e andiamo a ricavare i baffi del nostro simpatico animaletto.

Passiamo al musetto, qui ci servirà un bottone di colore rosa, oppure se non ne siamo in possesso ci arrangeremo con del cartoncino colorato, invece per quanto riguarderà il pulcino, andremo a realizzare il becco e gli occhi con del cartoncino colorato, la stoffa per le zampette e riempiamo il bicchiere con le nostre belle piume gialle.

Sembra complesso, ma vedrete che sarà una passeggiata!

Commenti
1
HeartHeart
1
LoveLove
1
WowWow
1
YayYay
0
HahaHaha
0
SadSad
0
PoopPoop
0
AngryAngry
Voted Thanks!

Alessio Spetrino

The author didnt add any Information to his profile yet

Loading Posts...