fbpx
Loading Posts...

Andiamo a creare delle pigne dorate

Se vogliamo rendere il nostro albero di Natale sempre più bello, pieno e originale le pigne fanno sicuramente al caso nostro.

Con il lavoretto di oggi infatti impareremo a personalizzarle e a rendere ancora più natalizio il nostro pino.

Il materiale occorrente è semplicissimo e facilmente reperibile:

  • Colla vinilica
  • Nastro colorato
  • Una bomboletta spray con colorazione dorata
  • Alcune pigne, ma scegliamole bene, affinché abbiano un’ottima forma e siano intatte
  • Una scatola di cartone di media grandezza

Pochi ingredienti per una creazione semplice, veloce e di sicuro gradevole impatto per noi e per chi le osserverà.

Mettiamoci a lavoro, inizieremo con il prendere la nostra scatola di cartone, inserendo al suo interno tutte le pigne a nostra disposizione, naturalmente quelle che riescono ad entrarci e procediamo con il tingerle tramite la nostra bomboletta spray di colorazione dorata.

State attenti però, non dimenticate nessun angolo, le pigne devono essere colorate per intere, bisogna ricoprirle completamente e successivamente aspetteremo un pochino, affinché esse si asciughino per bene e il colore raggiunga un aspetto omogeneo e uniforme.

Il passo successivo consiste nel creare dei fiocchetti con del nastro colorato, tagliandone le estremità, successivamente, grazie alla colla in nostro possesso, potremo fissare tali fiocchetti sulle nostre belle pigne dorate.

Il gioco è fatto, le pigne sono pronte per l’utilizzo e sono davvero belle, colpiscono l’attenzione di chi le guarda, quindi procederemo con l’appenderle all’albero di Natale, ma solo dopo che la colla applicata sarà del tutto asciutta, altrimenti il nastrino non reggerà e bisognerà ripetere tale operazione.

Naturalmente in base alla grandezza delle pigne possiamo trovare altri impieghi, come ad esempio inserirle a tavola in giorni di festa, attaccarle ad un portabicchiere o portacandele, o ancora utilizzarle su pacchetti regalo per abbellirli e per donare un tocco di originalità che non guasta proprio mai!

Commenti
3
HahaHaha
1
YayYay
0
HeartHeart
0
LoveLove
0
WowWow
0
SadSad
0
PoopPoop
0
AngryAngry
Voted Thanks!

Alessio Spetrino

The author didnt add any Information to his profile yet

Loading Posts...