fbpx
Loading Posts...
     

Troppi fiori, troppe piante? Costruiamo una serra

Chi non è amante di fiori?

I fiori sono una cosa bellissima, donano colore e profumo anche alle giornate più tristi, ma se ne sono tanti e abbiamo un bel giardino, possiamo dilettarci nel costruire una bella serra che sia in grado di contenerli tutti e farli star bene.

Questa è un’idea per i più esperti, ma con un po di aiuto e tanta pazienza, chiunque potrà riuscirci.

I materiali di cui abbiamo bisogno sono ben specifici e si classificano in:

  • 4 Tubi flessibili un po più corti del doppio della larghezza del telone
  • Picchetti da campeggio che devono essere dello stesso numero dei tubi
  • Sassi di fiume senza un numero preciso

Iniziamo con il fissare per bene i tubi, essi sono molto resistenti e flessibili al tempo stesso, noi li pianteremo nel terreno conferendogli una forma ad arco e utilizzeremo i picchetti da campeggio per fissarli per bene al terreno stesso.

Non è un’operazione semplice, ma dovremo piantare nella parte al centro un picchetto a circa 50 centimetri di distanza dal primo arco e da entrambe le estremità faremo partire una corda ben tesa che sarà legata al picchetto.

Quest’operazione va ripetuta per ogni arco che andremo a fissare, mettendo i picchetti a una distanza sempre minore rispetto alla prima, a lavoro finito facciamo alcune prove di stabilità, deve essere molto resistente, perchè altrimenti la serra una volta conclusa potrebbe cedere in qualche suo punto.

Adesso procediamo con l’aggiungere il telone, stendendolo su ogni arco, in quest caso è meglio che siano più persone a farlo, perchè il telone non è di certo di piccole dimensioni.

Se incontriamo difficoltà nel fissarlo agli archi, potremo utilizzare delle mollette per stendere i panni, affinchè siano abbastanza grandi.

Abbiamo quasi finito, ora il telone va fissato, utilizzeremo quindi dei sassi o dei mattoni che pesino abbastanza e voilà, la nostra serra a tunnel è pronta ad ospitare i nostri fantastici fiori!

Commenti
2
HeartHeart
1
HahaHaha
1
LoveLove
0
WowWow
0
YayYay
0
SadSad
0
PoopPoop
0
AngryAngry
Voted Thanks!

Alessio Spetrino

The author didnt add any Information to his profile yet

Loading Posts...