fbpx
Loading Posts...

Come creare una spilletta a forma di fiore

Per realizzare una spilla a forma di fiore, c’è bisogno di un pochino di manualità, tanta pazienza e poche cose che si possono reperire con facilità.

Occorrente:

  • Perle rotonde in plastica;
  • Filo metallico di circa 0,5 millimetri;
  • Alcune perle a forma di gocce;
  • Una spilla da balia non troppo grande;
  • Un paio di forbici.

Partiamo con la realizzazione, prendiamo il nostro filo metallico e cominciamo con il tagliarlo in circa 8 pezzetti di filo, ci faremo aiutare dalle forbici ed ogni pezzo di filo dovrà essere lungo circa 20 centimetri.

A questo punto prenderemo le perline di plastica colorata e le andremo ad inserire al centro di ogni filo che abbiamo preparato in precedenza, in modo da riuscire a creare una specie di fiore composto proprio da perline, infilandone circa 3 o 4 che andranno a creare il petalo.

Arrivati a questo punto dobbiamo attorcigliare per bene tutti i fili che abbiamo a disposizione, alla base di ogni fiore che vogliamo andare a realizzare, quindi nuovamente tagliamo 3 pezzi di filo metallico lunghi circa 10 centimetri e inseriamo le perle a forma di goccia cercando di formare un petalo.

Creati i vari fiori non dobbiamo far altro che unirli e ne verrà fuori un mazzo fiorito, ed al centro di ognuno di essi andremo ad inserire una bella perla rotonda a completare il tutto.

Manca solo un ultimo passaggio, vale a dire la spilla da balia, questa è fondamentale per poter fissare il tutto, ad essa verrà inserito il fiore, tramite un filo metallico che andremo ad avvolgere tra la spilla stessa ed il gambo, tagliando infine il filo in eccesso.

Il lavoro è completo, la vostra spilla a fiore è pronta!

Commenti
2
HahaHaha
2
YayYay
0
HeartHeart
0
LoveLove
0
WowWow
0
SadSad
0
PoopPoop
0
AngryAngry
Voted Thanks!

Alessio Spetrino

The author didnt add any Information to his profile yet

Loading Posts...