fbpx
Loading Posts...
     

Creare un berretto di lana colorato

Con il freddo arriva anche l’occasione giusta per creare un qualcosa che possa tenerci al calduccio, un passatempo che non tramonterà mai e che soprattutto a voi donne offrirà l’opportunità di creare splendidi capi.

Un esempio può essere rappresentato dal berretto fatto ai ferri, non solo un accessorio davvero utile, ma anche un possibile regalo, considerando che Natale è alle porte.

Ecco il materiale occorrente:

  • Abbiamo bisogno di un ago da maglia
  • 160g di lana merinos, il colore è a scelta, varierà in base alle vostre preferenze
  • Ferri numero 3

Come prima cosa avremo bisogno di una maglia tubulare, quindi, per facilitarci il tutto cominciamo a lavorare su di un pezzo di lana e valutiamo il tutto strada facendo, passo dopo passo.

Cominciamo con 156 punti ed una lavorazione di 4 ferri a punto tubulare, fatto ciò, procederemo con la lavorazione di coste doppie, successivamente andremo a misurare circa 20 cm in altezza, procedendo con il diminuire 1 punto ogni 8 sul rovescio.

A questo punto dovremo diminuire per circa 3 volte, ogni due ferri di 1 punto ogni 8 sul rovescio, questa è un’operazione che andrà fatta ogni volta sui punti diritti delle coste.

Abbiamo quasi concluso, occorrerà tagliare il filo, raggiungendo una lunghezza di circa 26 cm, raccoglieremo i vari punti e procederemo arricciandoli, successivamente si fisserà tutto al rovescio ed il gioco è fatto.

Si tratta di una creazione un po’ laboriosa, ma se svolta nel giusto modo vi consentirà di creare un berretto di lana davvero bello ed originale, e potrà essere arricchito con bottoni particolari o decorazioni varie.

Commenti
2
LoveLove
1
HahaHaha
1
WowWow
0
HeartHeart
0
YayYay
0
SadSad
0
PoopPoop
0
AngryAngry
Voted Thanks!

Alessio Spetrino

The author didnt add any Information to his profile yet

Loading Posts...