fbpx
Loading Posts...
     

Un albero di Natale in stoffa

Creare un albero di Natale magari di piccole dimensioni, in stoffa, non è un impresa ardua ed i risultati sono davvero belli, inoltre vi impiegherà pochissimo tempo ed il materiale occorrente lo si può reperire con immensa facilità.

Il materiale occorrente è:

  • Una matita preferibilmente morbida
  • Un taglierino
  • Uno spago abbastanza resistente
  • Un piccolo set di tessuti con varie colorazioni
  • Una sagoma in polistirolo per l’albero di Natale stesso

Realizzarlo è semplicissimo, si comincia con l’utilizzo della matita per disegnare sulla sagoma in polistirolo le varie linee per effettuare il taglio, successivamente, grazie al nostro bel taglierino, cominceremo proprio ad incidere questi tratteggi, cercando di penetrare il polistirolo stesso con una profondità di circa 1cm.

Fatto ciò prenderemo i nostri tessuti e cominceremo a rivestire l’albero, cercando di abbinare nel migliore dei modi i vari colori delle stoffe.

Il tessuto, durante queste fasi deve essere sempre ben tirato, per evitare delle pieghe decisamente antiestetiche.

Terminato ciò passiamo a rivestire, allo stesso modo, anche il tronco del nostro albero, utilizzando un bel tessuto di color marrone e per fissare il tutto, andiamo a prendere uno spago abbastanza resistente e arrotoliamolo intorno al tronco che abbiamo appena creato, per ottenere un fissaggio duraturo nel tempo.

Il vostro alberello è pronto a tutti gli effetti ed ha un aspetto davvero caldo e piacevole, ma allo stesso tempo è anche spiritoso e può andare a donare brio nella vostra casa.

Commenti
2
HahaHaha
1
HeartHeart
1
LoveLove
0
WowWow
0
YayYay
0
SadSad
0
PoopPoop
0
AngryAngry
Voted Thanks!

Alessio Spetrino

The author didnt add any Information to his profile yet

Loading Posts...