fbpx
Loading Posts...

Costruiamo un bel cestino di Natale

Questa volta divertiamoci nel costruire un bel cestino natalizio, molto rustico, che potrà essere abbellito con numerose decorazioni a scelta.

Per quanto riguarda l’occorrente, abbiamo bisogno di semplici elementi, vale a dire:

  • Alcuni bastoncini in legno, possibilmente resistenti
  • Delle mele
  • Una spugna per fiorai dai 5 centimetri in su
  • Un cestino vero e proprio
  • Alcuni rametti di agrifoglio

Più che altro si tratta di una decorazione particolare e speciale, iniziamo, quindi, con il prendere il nostro cestino, che non deve essere troppo profondo, altrimenti più in la si presenteranno dei problemi.

Al suo interno andiamo a riempirlo con della spugna per fiorai e alla stessa andiamo a fissare per bene alcuni rami verdi (dovranno essere rivolti verso l’esterno).

Adesso passiamo ai bastoncini, ne prendiamo alcuni e li infiliamo alla base di ogni mela, poi buchiamo la nostra spugna con i bastoncini stessi e andiamo a riempire l’intero cestino.

Andiamo ad aggiungere anche alcuni rametti tra le mele, in modo da donare un buon effetto visivo, ma se siamo amanti di decorazioni o cromature oro e argento, possiamo procedere con il verniciare le mele, in modo da dare un tocco di colore in più, ma fate ben attenzione ad usare solo della vernice spray e fissare le mele su un bastoncino per poter spruzzare il colore al meglio, in modo uniforme e senza errori.

Fatto ciò aspetteremo che il colore si asciughi per bene e poi possiamo procedere con il fissaggio delle mele nel cestino.

Io vi ho parlato di un unico frutto, ma questo può essere sostituito in base alle proprie preferenze, quindi, magari si potranno utilizzare dei limoni o delle arance.

La bellezza di questa idea è che il cestino oltre a permetterci di far una bella figura, riuscirà anche a trasmettere una splendida fragranza!

Commenti
3
LoveLove
1
HahaHaha
0
HeartHeart
0
WowWow
0
YayYay
0
SadSad
0
PoopPoop
0
AngryAngry
Voted Thanks!

Alessio Spetrino

The author didnt add any Information to his profile yet

Loading Posts...