Con i fiori possiamo creare infinite idee. Sono belli, profumati e assicurano degli effetti di tutto rispetto per i nostri ambienti, oggi creeremo un’idea davvero particolare, utile per le feste, per donare brio e sicuramente un tocco di originalità.
Il materiale occorrente non lo troviamo facilmente a casa, ma con una piccolissima spesa possiamo risolvere questo problema, e vi assicuro che ne varrà la pena.
Ci serviranno:
- Una sfera di spugna, che possiamo comprare da un fiorista, con una grandezza di 5 cm
- Una bomboletta spray con colorazione dorata
- Un bel nastro rosso
- Una scatola di media grandezza
- Dei pezzi variegati di gipsofila (pianta)
- Del filo metallico
- Bacche di Agrifoglio
- Alcune foglie di edera con picciolo
- Alcune foglie di agrifoglio
Come vedete molte cose dobbiamo prenderle da un fioraio, ma trattandosi di foglie, la spesa è davvero minima, ma iniziamo a creare questa piccola opera d’arte.
Prendiamo una scatola, di media grandezza e inseriamo al suo interno le bacche, alcune foglie di edera e la gipsofila, successivamente spruzziamo lo spray con colorazione dorata e attendiamo fino a quando non si sarà asciugato(il colore deve essere uniforme).
Procediamo col tagliare il nastro, facendo un gran bel fiocco e un cappio.
Fatto ciò possiamo prendere il nostro filo metallico, lo inseriremo nel nodo e procederemo con il fissaggio del tutto sulla palla di spugna.
Stiamo per concludere, quindi, ricopriamo questa sfera inizialmente con il nastro, aggiungendo le bacche e le foglie che fisseremo nella spugna con l’aiuto dei piccioli delle foglie di edera.
Se vi avanza qualche spazio vuoto non dovrete far altro che riempirlo con la gipsofila e la nostra decorazione può dirsi terminata, davvero bella non trovate?