È estate, si va al mare e quante belle conchiglie ci sono nelle nostre spiaggie! Perché non utilizzarle per creare qualcosa di originale?
La loro bellezza può andare a riempire molti spazi della nostra casa e lavorarci sarà un vero piacere, non trovate?
L’idea di oggi è quella di creare una tenda da finestra, a base di conchiglie, una creazione niente male, vi sembrerà di stare al mare tutti i giorni!
Per realizzare tutto ciò occorreranno pochissimi elementi:
- Conchiglie
- Colori a tempera
- Un pennello
- Della colla vinilica
- Un bel bastone
- Un rotolo di spago
La realizzazione è molto veloce, quindi non fatevi problemi, riuscirete senza ombra di dubbio nel vostro intento e i vostri bambini potranno darvi una preziosa mano. Iniziamo col prendere le conchiglie e dipingiamole con i colori a tempera.
Nella fase di colorazione, potremo usare tanti colori, a partire da quelli più accesi come ad esempio il giallo fino a finire con dell’azzurro, in questo caso, naturalmente, bisogna tener conto anche dell’ambiente in cui inseriremo la nostra tenda, il colore potrà quindi variare in base alle preferenze.
A questo punto prendiamo un bastone, che avrà il compito di fare da asse superiore, a cui verranno attaccati tutti i vari fili della tenda, quindi procediamo con il collegarli a seconda della lunghezza della porta o della finestra dove vogliamo inserire la nostra tenda.
Ora procediamo con il prendere le conchiglie belle asciutte e già colorate e con della colla vinilica le attaccheremo qua e la per la tenda, riuscendo a realizzare un vero e proprio capolavoro.
La bellezza di questa tenda non è solo l’aspetto estetico, ma anche il rumore delle conchiglie che non farà altro che ricordarci il mare!







