fbpx
Loading Posts...
     

Quante idee con il sughero

Quante idee con il sughero !

Il sughero è un materiale estremamente leggero che si presta a tantissimi lavoretti.

Occorrente:

  • tappi di sughero
  • panno di spugna
  • forbici
  • colla
  • inchiostro/colori a tempera
  • taglierino

Cominciamo con il creare degli stampini con dei tappi di sughero, realizzabili tranquillamente intagliando il tappo e lasciando come forma qualunque cosa preferiate, oppure in modo ancor più pratico e veloce, è possibile creare una figura su un panno di spugna, ritagliarla e andarla ad incollare sul tappo di sughero. A questo punto procediamo con il colorare gli stampini creati, con dell’apposito inchiostro, oppure dei colori a tempera. Gli stampini sono un’idea sensazionale, per poter realizzare una decorazione per biglietti di auguri, oppure dei tovaglioli o dei chiudipacco davvero sensazionali.

Un’altra idea sarebbe quella di utilizzare il sughero come segnaposto, per pranzi o cene varie, basta prendere un tappo da vino, inciderlo al centro ed inserire il biglietto con su scritto il nome di chi dovrà occupare un determinato posto.

Ultima idea è quella di creare delle zattere di sughero, infatti, grazie alle sue proprietà il sughero riesce a galleggiare. Prendiamo quindi un tappo da vino, tagliamolo a metà, in modo da ricavare due parti ben distinte ed inseriamo sopra ad ognuna uno stuzzicadenti ed una foglia. L’aspetto sarà molto carino ed i nostri bimbi si potranno divertire alla grande a fare delle gare di zattere in compagnia!

Queste idee sono molto semplici e naturalmente, come per ogni cosa, la personalizzazione può essere fatta in base alle vostre esigenze ed in base alle vostre preferenze, buon divertimento!

Commenti
2
HeartHeart
2
YayYay
0
HahaHaha
0
LoveLove
0
WowWow
0
SadSad
0
PoopPoop
0
AngryAngry
Voted Thanks!

Alessio Spetrino

The author didnt add any Information to his profile yet

Loading Posts...