fbpx
Loading Posts...

Creare una stella di Natale in cartone

Se siete alla ricerca di un’idea che possa donare uno splendido effetto visivo abbiamo sicuramente ciò che fa per voi, un qualcosa che riuscirà a trasformarvi in veri e propri artisti.

Stiamo parlando di un’idea di Natale, ovvero una stella creata con materiale riciclato, quindi senza sprechi, utilizzando quello che si trova con estrema facilità in casa, un piccolo esempio di come si possono creare splendidi capolavori in semplicità.

La stella in questione sarà legata ad un filo di nylon ed in questo modo sarà semplice appenderla al nostro albero di Natale, oppure alle finestre, alla porta di casa e non solo.

Ma andiamo per gradi, ecco il materiale necessario:

  • Colla a caldo
  • Forbici
  • Un cilindro di cartone (es. quello della carta igienica)
  • Del colore a scelta, anche se è consigliabile usare il rosso

Cominciamo quindi con il prendere proprio il cilindro in cartone, che dovremo schiacciare e tagliare in 6 parti uguali, stando attenti che ogni sezione abbia 1 cm di spessore.

Fatto ciò, dopo aver appiattito i nostri cerchi, non ci resterà che incollare le punte all’interno e procedere con l’incollare tutti questi cartoncini fra loro, in modo da creare una piccola bozza iniziale della stella in cartone.

Sistemiamo tutto per bene, facendo molta attenzione ai dettagli e come ultimo passo ci resterà da colorare il tutto, scegliendo una tonalità giusta, preferibilmente rossa, con colori acrilici, ottenendo così una creazione davvero unica nel suo genere.

Commenti
2
HeartHeart
1
HahaHaha
1
LoveLove
0
WowWow
0
YayYay
0
SadSad
0
PoopPoop
0
AngryAngry
Voted Thanks!

Alessio Spetrino

The author didnt add any Information to his profile yet

Loading Posts...