fbpx
Loading Posts...
     

Come creare splendidi fiocchi per sedie

La cosa più bella delle festività natalizie, ancor prima dello scartare i regali e del gustosissimo cibo, è senza dubbio la decorazione. Gli addobbi mettono gioia, rendono le nostre dimore più accoglienti e ci fanno percepire appieno l’atmosfera del Natale.

Ovviamente per addobbi non si intendono soltanto quelli per il salone, per l’albero o per l’esterno; infatti, anche la tavola dove consumeremo i pasti assieme alle persone a noi più care, merita di essere ornata per bene e resa all’altezza del grande evento.

Ecco dunque di seguito, un’idea originale per decorare le sedie della vostra tavola natalizia, da realizzare con le vostre stesse mani.

Quello che vi serve è:

– Uno scampolo di comune velo rosso. (Se volete, potete variare con il verde. Magari facendo una sedia col velo di colore rosso ed una col velo di colore verde, e così via fino all’ultima sedia.)

Ritagliate all’incirca 20 centimetri -in larghezza e lunghezza- di tessuto per la singola sedia.

Mediante una macchina da cucire, fissate velocemente un piccolo orlo bianco alle due estremità di ogni pezzo di velo.

Adesso non vi resta altro che cingere lo scialle attorno allo schienale di ciascuna sedia, e fare un bel fiocco grande sulla parte posteriore. Nonostante si tratti di qualcosa di estremamente facile, dona eleganza alla stanza.

Commenti
2
YayYay
1
HahaHaha
1
WowWow
0
HeartHeart
0
LoveLove
0
SadSad
0
PoopPoop
0
AngryAngry
Voted Thanks!

Alessio Spetrino

The author didnt add any Information to his profile yet

Loading Posts...