Il Natale si avvicina, e così anche i classici addobbi natalizi, che abbelliscono e rallegrano l’ambiente che ci circonda, soprattutto quello delle nostre case.
A tal proposito, vi consigliamo un lavoretto molto semplice, da realizzare con i vostri bambini; in modo da divertirvi e passare del piacevole tempo insieme.
Stiamo parlando della mitica stella, una delle decorazioni principali e caratteristiche della festa più attesa dell’anno.
La creazione necessita di poco materiale:
- Argilla, di cui vi è quella naturale e quella polimerica, (per diventare terracotta, l’argilla naturale ha bisogno di un forno che superi i 900 gradi di temperatura. Quindi è molto più semplice utilizzare un’argilla di tipo polimerico, come la famosa Cernit, che può essere cotta a temperature raggiungibili dai comuni forni per cucina.)
- Glitter di colore oro e argento,
- Una candelina della forma che desiderate (tonda, rettangolare, etc.)
- La colla vinilica.
Modellate con l’argilla una stella a cinque punte, cuocetela finchè non diventa bella, dura e compatta, lasciatela poi in forno a raffreddare per un po’.
Quando si sarà raffreddata, potrete iniziare a sbizzarrirvi con le decorazioni, usando i glitter. Per finire, con un po’ di colla vinilica, posizionate la vostra stella al centro della candelina.