La palla di neve è un’idea semplice ma originale, vi basterà creare un piccolo paesaggio, o inserire un pupazzetto, agitare ed ecco qui uno scenario innevato, quasi fiabesco.
Per fare ciò avremo bisogno di:
- Acqua
- Della polverina bianca con qualche aggiunta di brillantini che non guasta mai
- Colla
- Un vasetto di vetro con un tappo a chiusura ermetica
- Degli oggetti a scelta, in plastica, (pupazzetti, case…)
Gli oggetti a scelta variano in base a ciò che in realtà vogliamo ottenere, quindi se magari vogliamo un paesaggio andremo ad inserire degli alberelli e quant’altro, mentre se vorremmo un personaggio in primo piano andremo ad inserirlo tranquillamente con tutte le accortezze del caso.
I baratto in vetro da utilizzare sono di diverso tipo, ma il mio consiglio personale è quello di utilizzarne uno a forma sferica, in quanto riesce a trasmettere un effetto decisamente migliore.
Iniziamo, quindi, con lo stendere uno strato di colla bella resistente all’interno del tappo del nostro barattolo e attaccare proprio li gli oggettini che desideriamo inserire all’interno.
Fatto ciò aspettiamo un po di tempo, magari un’oretta, in modo che la colla si asciughi e faccia presa per bene, successivamente prendiamo il nostro vasetto e all’interno inseriamo la nostra polvere bianca mista a brillantini.
Per finire riempiamo per bene il nostro barattolo con dell’acqua, facendo attenzione che non fuoriesca, a questo punto avvitiamo per bene il tappo e agitiamo agitiamo e agitiamo ancora, la boccia è pronta!







