Divertitevi con i vostri bambini a creare oggetti carini con la plastilina, sarà rilassante e soprattutto molto divertente, un esempio può essere proprio quello di creare un Babbo Natale tutto carino, buffo e colorato.
Occorre innanzitutto comprare della pasta Fimo, la troverete facilmente, ma mi raccomando a scegliere colorazioni differenti, vale a dire di colore bianco, rosso, nero, rosa e così via.
Come creare un Babbo Natale? Beh iniziamo con il creare una pallina che andrà a rappresentare la testa del nostro personaggio che sarà di colore rosa e una più grande di colore rosso.
Andiamo poi ad utilizzare il bianco per creare il colletto bianco del vestito di Babbo Natale.
Come uniamo tutta queste parti? Beh con un semplice stuzzicadenti riusciremo a collegare testa, colletto e vestito rosso in un’unico colpo, successivamente andremo a creare il cappello, utilizzando il rosso, creando un piccolo cono, il quale sarà svuotato internamente con l’aiuto di un taglierino ed attaccato sulla testa del nostro Babbo Natale.
Passiamo poi ai piccoli dettagli, come ad esempio la pallina del cappello, realizzata con il bianco e poi gli occhietti realizzati con in nero, fino ad arrivare al naso utilizzando il rosa e finendo con la barba che si otterrà tagliando delle striscioline di bianco che andranno attaccate sul viso. Il tassello finale è rappresentato dagli stivaloni a punta, di colore nero ed il gioco è fatto!







