Un calendario alternativo

Nella vita bisogna avere tanta creatività e cimentarsi con nuove scoperte, per alcune la spesa potrebbe essere consistente, mentre per altre basterà un piccolo sforzo e tanta passione.

Un piccolo attacco creativo potrebbe essere rappresentato dalla creazione di un calendario, ma non un semplice calendario, bensì un qualcosa che vada ad esprimere i nostri stati d’animo mese dopo mese.

Un calendario di questo tipo è utilissimo soprattutto nella crescita dei nostri bambini, cercando di rappresentare un mese con un avvenimento importante, come ad esempio un compleanno, oppure il Natale a Dicembre, oppure la Pasqua, o ancora l’Epifania a Gennaio e quindi la Befana con tutti i suoi dolcetti per i bambini di tutto il mondo.

Tale calendario può essere creato utilizzando cartoncini colorati, pezzi di stoffa e soprattutto utilizzando dei colori, come ad esempio i pennarelli, grazie a quali potremmo andare a rappresentare su ogni mese un evento particolare, un modo che aiuta sicuramente i bambini a percepire il tempo che passa in un modo alternativo e divertente che non dimenticheranno mai.

Le idee vi verranno giorno dopo giorno e dove non riuscirete voi vi verranno in aiuto i bambini con idee sempre nuove da poter utilizzare per abbellire ogni pagina di questo calendario, ogni giorno della loro vita ed ogni istante dei loro ricordi, fino ad arrivare al tanto atteso giorno di Natale.

Ci sono tantissime alternative, potete prendere spunto dal web e cercare di ricreare un qualcosa di vostro gradimento e che renda felici i vostri bambini.