Un albero di Natale fatto con le cannucce

Natale alternativo?

Partiamo dall’albero, un elemento indispensabile nelle case di ogni famiglia, soprattutto se ci sono i bambini!

Questa volta, però usciamo fuori dagli schemi e andiamo a creare un albero di Natale a base di cannucce.

Il materiale occorrente è formato da:

  • Un certo numero di cannucce di colore verde

  • Un certo numero di cannucce di colore marrone

  • Del cartoncino molto colorato

  • Una bobina di filo di Nylon

  • Un Ago

  • Colla in Stick o colla vinilica

La realizzazione è molto semplice è sara bello anche in questo lavoretto, poter interagire con tutta la famiglia, ma in particolar modo con i bambini e vedere lo stupore nei loro occhi passo dopo passo.

Iniziamo con il tagliare le cannucce a nostra disposizione, partiamo proprio da quelle di colore verde, le lunghezze devono essere diverse, preferibilmente decrescenti, successivamente andiamo a tagliare un 5 o 6 pezzi di cannuccia, ma di color marrone questa volta, tutti con la stessa lunghezza, io preferisco che siano sui 4 centimentri massimo, ma la misura può variare in base alle vostre preferenze.

A questo punto prendiamo l’ago, infiliamoci il filo di Nylon, facciamo un nodo per non farlo uscire e cominciamo a bucare queste cannucce di color marrone nel centro, infiliamo tutti i pezzetti che avevamo in precedenza preparato, dopodichè procediamo con il ripetere il tutto prendendo però le cannucce di colore verde, partendo dal pezzo più lungo fino ad arrivare al più corto, seguendo, quindi, un ordine di tipo decrescente.

Per finire chiudiamo il tutto con un nodo e lasciamo sulla parte superiore un pezzo di filo di Nylon che sarà utile per poter appendere l’albero ovunque noi vogliamo.

Successivamente con un po di creatività possiamo creare una stella cometa e attaccare il nostro splendido oggettino sulla porta di casa, oppure sulle finestre, un tocco di dolcezza e poesia per la nostra casa e soprattutto per i nostri bambini!