Pomo natalizio: un valido addobbo fai da te

Per abbellire la propria casa nel periodo natalizio, il fai da te é molto utile per risparmiare qualche soldo e per dar libero sfogo alla propria creatività.

Per la realizzazione di un Pomo natalizio occorre avere:

– 1 arancia;

– chiodi di garofano;

– polvere di cannella;

– nastro di raso.

Per prima cosa bisogna inserire con forza i chiodi di garofano nell`arancia, evitando che rimangano degli spazi vuoti tra un chiodino e l`altro.

Quando l`arancia sarà totalmente ricoperta, la si deve posizionare su di una base circolare come per esempio una tazzina di caffè per almeno 15 giorni per permettere una corretta ventilazione.

L`arancia, trascorso il tempo indicato, si sarà disidratata e la sua consistenza sarà solida e molto secca, ora la si può porre in un sacchetto assieme alla cannella, lasciandola riposare per una settimana circa, ricordandosi di smuovere delicatamente il sacchetto in modo tale da agevolare la cannella ad insinuarsi sull`arancia.

Finito questo processo, potrete estrarre l`arancia dal sacchetto e muovendola delicatamente toglierete la cannella in eccesso; potrete ora confezionare il Pomo natalizio con il nastro di raso oppure con altri strumenti.

Potete utilizzarlo come utile deodorante da cucina oppure regalarlo per Natale ad amici o colleghi