Origami natalizi: Babbo Natale

Il Natale si sta avvicinando e con esso iniziano anche i numerosi preparativi.

Quando non si sa come abbellire la propria abitazione oppure si sta cercando di realizzare un biglietto creativo, realizzato con le proprie mani, ecco che viene in aiuto la grande arte degli origami per poter realizzare un simpatico Babbo Natale.

Se si cercano attraverso i siti oppure sfogliando i tanti libri dedicati alla realizzazione degli origami, si possono trovare molti spunti per realizzare un Babbo Natale completo o non, attraverso le pieghe fatte sulla carta.

Ne esistono di tantissimi livelli, da quelli più semplici che possono essere eseguiti da voi, potendo contare sull’aiuto dei bambini, dando vita a tutta la loro creatività, fino ad arrivare a quelli un po’ più complessi che a volte necessitano di un minimo di conoscenza nel campo degli origami, ma che vi consentiranno ottenere personaggi fantastici, che potranno abbellire i vostri ambienti e far divertire i vostri dolci bambini.

È possibile realizzare un simpatico Babbo Natale stilizzato che ha una semplice forma rettangolare che viene realizzato in pochissimi passi, oppure puntare su un modello che prevede le braccia allargate, la barba ed anche il pon-pon sulla berretta.

Se si vuole realizzare un biglietto da porre sui propri regali, l’origami che prevede la realizzazione del viso di Babbo Natale fa al caso vostro, altrimenti si potrà realizzare un simpatico Babbo Natale con scarpe e cappello arricciati, un dolce Babbo Natale a forma di stella, un Babbo Natale con il pancione o uno in posizione eretta.

La scelta è ampia, il risultato sarà splendido ed il divertimento è assicurato.