Le Arance Natalizie

Un frutto dalle mille proprietà, un colore splendido e un odore che riesce a trasmettere una fragranza ricercata e delicata, ecco questa è l’arancia! Ma l’arancia è solo un frutto?

No! Essa può essere utilizzata anche per creare degli splendidi addobbi natalizi, basta avere un pizzico di fantasia e la creazione prenderà forma in pochissimo tempo.

Il materiale occorrente è semplicissimo, avremo infatti bisogno solamente di due elementi base, vale a dire:

  • Delle fette di arancia secche, il loro numero varia in base alle nostre preferenze

  • Un cordino ben resistente dalle colorazioni rosso o verde

La realizzazione è semplice, veloce e divertente, infatti, basterà prendere un’arancia, la cui grandezza varia in base alle vostre preferenze e tagliarla a rondelle.

Una volta eseguito tale passaggio, disponete tali rondelle su un foglio di carta di giornale e posizionatele magari sul balcone, al sole, in modo che esse possano essiccarsi per un lasso di tempo che vai dai 5 ai 10 giorni.

Una volta che tali rondelle saranno asciutte ed essiccate per bene, sarà opportuno eseguire un piccolo foro nella parte superiore delle stesse, in modo da andare a creare una piccola apertura dove poter inserire un pezzo di nastro, oppure di cordino, ed anche in questo frangente, la colorazione può variare in base alle vostre preferenze.

Lo scopo di questo cordino ben resistente è proprio quello di poter appendere tali decorazioni su una finestra, oppure all’albero di Natale stesso.

Grazie alle splndide proprietà dell’arancio, riusciremo non solo a donare degli oggetti particolari ai nostri ambienti, ma anche ad inondare tutte le stanze in cui li utilizzeremo, di una fragranza dolce ed estremamente delicata!