La stella di Natale con candela

Il Natale si avvicina, e così anche i classici addobbi natalizi, che abbelliscono e rallegrano l’ambiente che ci circonda, soprattutto quello delle nostre case.

A tal proposito, vi consigliamo un lavoretto molto semplice, da realizzare con i vostri bambini; in modo da divertirvi e passare del piacevole tempo insieme.

Stiamo parlando della mitica stella, una delle decorazioni principali e caratteristiche della festa più attesa dell’anno. La creazione necessita di poco materiale:

  • Argilla, di cui vi è quella naturale e quella polimerica, (per diventare terracotta, l’argilla naturale ha bisogno di un forno che superi i 900 gradi di temperatura. Quindi è molto più semplice utilizzare un’argilla di tipo polimerico, come la famosa Cernit, che può essere cotta a temperature raggiungibili dai comuni forni per cucina.)

 

  • Glitter di colore oro e argento,

 

  • Una candelina della forma che desiderate (tonda, rettangolare, etc.)

 

  • La colla vinilica.

Modellate la stella a cinque punte, cuocetela finchè non diventa bella dura e compatta, e poi lasciatela in forno, a raffreddare per un po’.

Quando si sarà raffreddata, potrete iniziare a sbizzarrirvi con le decorazioni, usando i glitter. Per finire, con un po’ di colla vinilica, posizionate la candelina al centro della vostra stella.