Creare una stella di Natale in cartone

Se siete alla ricerca di un’idea che oltre a regalare momenti di relax e vero divertimento nel crearla, possa donare anche uno splendido effetto visivo, beh abbiamo sicuramente una nuova idea per voi, un qualcosa che riuscirà a trasformarvi in veri e propri artisti.

Stiamo parlando di un’idea di Natale, ovvero una stella creata con materiale riciclato, quindi senza buttare via nulla, utilizzando materiali che si trovano con estrema facilità in casa, un piccolo esempio di come si possono creare splendidi capolavori in semplicità.

La stella in questione sarà legata ad un filo di nylon ed in questo modo sarà semplice appenderla al nostro albero di Natale, oppure alle finestre, alla porta di casa e non solo.

Ma andiamo per gradi, ecco il materiale occorrente:

 

  • Colla a caldo
  • Forbici
  • Un cilindro di cartone, ad esempio potrete prenderne uno semplicemente dalla carta igienica
  • Del colore a scelta, anche se è consigliabile usare il rosso

 

Cominciamo quindi, con il prendere proprio il cilindro in cartone, un rotolo di carta igienica andrà più che bene, successivamente dovremo schiacciarlo e tagliarlo in 6 parti uguali, stando attenti che come caratteristica abbiano 1 cm di spessore.

Fatto ciò procediamo con il ritagliare altri 6 pezzi di egual misura, e li piegheremo a metà, a questo punto non ci resterà che incollare le punte all’interno e procedere con l’incollare tutti questi cartoncini fra loro, in modo da creare una piccola bozza iniziale della stella in cartone.

Sistemiamo tutto per bene, facendo molta attenzione ai dettagli e come ultimo passo ci resterà da colorare il tutto, scegliendo una tonalità giusta, preferibilmente rossa, con colori acrilici, ottenendo così una creazione davvero unica nel suo genere.