Come creare una splendida palla di neve

La palla di neve è un’idea davvero carina, creare un piccolo paesaggio o inserire un pupazzetto, agitare ed ecco qui un paesaggio innevato, quasi fiabesco.

Idee del genere chissà quante volte le abbiamo comprate, ma da oggi sappiate che potete crearne qualcuna anche voi ed il materiale occorrente è molto semplice e facilmente reperibile,

infatti avremo bisogno di:

  • Acqua, in bottiglia, in un bicchiere, come è più comodo per voi

  • Della polverina bianca con qualche aggiunta di brillantini che non guasta mai

  • Della colla abbastanza potente

  • Un vasetto di vetro con un tappo a chiusura ermetica

  • Degli oggetti a scelta, in plastica, come ad esempio pupazzetti o case

Gli oggetti a scelta variano in base a ciò che in realtà vogliamo ottenere, quindi se magari vogliamo un paesaggio andremo ad inserire degli alberelli e quant’altro, mentre se vorremmo un personaggio in primo piano andremo ad inserirlo tranquillamente con tutte le accortezze del caso.

I baratto in vetro da utilizzare sono di diverso tipo, ma il mio consiglio personale è quello di utilizzarne uno a forma sferica, in quanto riesce a trasmettere un effetto decisamente migliore.

Iniziamo, quindi, con lo stendere uno strato di colla bella resistente all’interno del tappo del nostro barattolo e attaccare proprio li gli oggettini che desideriamo inserire all’interno.

Fatto ciò aspettiamo un po di tempo, magari un’oretta, in modo che la colla si asciughi e faccia presa per bene, successivamente prendiamo il nostro vasetto e all’interno inseriamo la nostra polvere bianca mista a brillantini.

Per finire riempiamo per bene il nostro barattolo con dell’acqua, facendo attenzione che non fuoriesca, a questo punto avvitiamo per bene il tappo e agitiamo agitiamo e agitiamo ancora, la boccia è pronta!