CD Decorativi con le nostre foto? Facciamolo!

Chissà quanti CD avete per casa che non usate più, magari perchè sono rovinati, non più leggibili, beh non buttateli, utilizzateli per creare qualcosa di ricercato.

I CD in effetti hanno una superficie particolare che si presta per tante originali idee, dal creare orologi da parete, al creare oggetti di puro stile decorativo per la nostra casa, oppure dei porta foto splendidi.

Ma andiamo per punti, cosa occorre per poter realizzare tutto cio?

Beh i materiali sono semplici come sempre:

  • Colla soprattutto, quella non deve mancare proprio mai

  • Un cordoncino dorato

  • Esattamente due vecchi CD sparsi per casa

  • Delle fotografie oppure dei bottoni, dei brillantini o qualunque cosa ci consenta di decorarli

Come vedete occorre davvero poco, ma ora vi svelerò tutti i passaggi per crearlo, iniziamo con il prendere due CD che non usiamo più, non importa il perchè, ma cercate di evitare CD con grossi ed evidenti graffi, in quanto sarebbero antiestetici.

Ogni CD che si rispetti ha una parte che verrà letta dal lettore CD ed una parte, ovvero la facciata anteriore, dove ci si può liberamente scrivere, quindi mettiamo il cd su un tavolo con la faccia anteriore rivolta verso l’alto, dopodichè utilizziamo un cordoncino dorato e facciamo un bel nodo con le due estremità, in modo che questo successivamente potrà essere appeso ovunque preferiamo.

Ora prendiamo il secondo CD e lo incolliamo proprio su quello utilizzato in precedenza, riuscirete quindi ad ottenere una specie di panino, con il cordoncino in mezzo.

Ora sul cd possiamo incollare bottoni oppure nostre fotografie ed attaccarle con del biadesivo magari e successivamente possiamo appendere il tutto al muro oppure ad una finestra, grazie al cordoncino dorato che abbiamo inserito in precedenza!