Andiamo a creare delle pigne dorate

Se vogliamo rendere il nostro albero di Natale sempre più bello, pieno e originale,

non possono di certo mancare le pigne, sono un simbolo da sempre e da oggi possiamo imparare assieme a personalizzarle nel migliore dei modi.

 

Il materiale occorrente è semplicissimo e lo si può trovare con estrema facilità, infatti, risulta costituito da:

  • Della colla vinilica

  • Un nastro colorato, con colorazione a scelta in base alle vostre preferenze

  • Una bomboletta spray con colorazione dorata

  • Alcune pigne, ma scegliamole bene, affinchè abbiano un’ottima forma e siano intatte

  • Una scatola di cartone di media grandezza

Pochi ingredienti per una creazione semplice, veloce e di sicuro gradevole impatto per noi e per chi le osserverà.

Buttiamoci a lavoro, inizieremo con il prendere la nostra scatola di cartone, inserendo al suo interno tutte le pigne a nostra disposizione, naturalmente quelle che riescono ad entrarci e procediamo con il tingerle tramite la nostra bomboletta spray di colorazione dorata.

State attenti, però, non dimenticate nessun angolo, le pigne devono essere colorate per intere, bisogna ricoprirle completamente e successivamente aspetteremo un pochino, affinchè esse si asciughino per bene e il colore raggiunga un aspetto omogeneo e uniforme.

Il passo successivo consiste nel creare dei fiocchetti con del nastro colorato, tagliandone le estremità, successivamente, grazie alla colla in nostro possesso, potremo fissare tali fiocchetti sulle nostre belle pigne dorate.

Il gioco è fatto, le pigne sono pronte per l’utilizzo e sono davvero belle, colpiscono l’attenzione di chi le guarda, quindi procederemo con l’appenderle all’albero di Natale, ma solo dopo che la colla applicata sarà del tutto asciutta, altrimenti il nastrino non reggerà e bisognerà ripetere tale operazione.

Naturalmente in base alla grandezza delle pigne possiamo trovare altri impieghi, come ad esempio inserirle a tavola in giorni di festa, attaccarle ad un portabicchiere o portacandele, o ancora utilizzarle su pacchetti regalo per abbellirli e per donare un tocco di originalità che non guasta proprio mai!